Come ogni anno gli studenti e le loro famiglie sono alle prese con una scelta molto importante: in quale scuola media iscriversi? E come e ogni anno la Frezzotti-Corradini ha aperto le porte dell’Istituto ai giovani alunni per presentare loro l’offerta didattica della scuola. Il 16 dicembre e successivamente a gennaio la Dirigente scolastica, gli insegnanti e gli alunni hanno accompagnato i numerosi visitatori, accolti dal coro dell’istituto, all’interno dei vari locali della scuola.

Tutti i ragazzi hanno avuto l’opportunità di vedere come la didattica innovativa che contraddistingue la Frezzotti-Corradini si articola in una serie di attività e progetti che coinvolgono gli alunni in prima persona. Il percorso che ha entusiasmato ragazzi e genitori si è snodato in vari laboratori. Da quest’anno, nella nostra scuola è stato inserito l’indirizzo sportivo, per questo motivo nella palestra i giovani visitatori hanno potuto provare vari sport, fra i quali calcio, basket ed akido. Sempre da quest’anno l’istituto ha partecipato alla Lego League, che per l’occasione è stata spiegata nell’aula di robotica dove sono state organizzate delle attività per i ragazzi come ad esempio la stampante 3D oppure gli Mbot, dei piccoli robottini in grado di svolgere molteplici azioni. Una visita all’aula 3.0, all’aula di scienze e a quella di arte ha fatto vedere come gli ambienti sono attrezzati per le attività di studio e di laboratorio dove gli alunni si recano da soli.

Lungo i corridoi della scuola chiunque ha potuto ammirare una serie di armadietti colorati che ogni alunno ha a disposizione per riporre il materiale didattico tra le varie lezioni. I riscontri sono stati molto positivi e nonostante la grande affluenza ed il poco tempo a disposizione alunni e docenti sono riusciti a far conoscere la nostra scuola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...